PixelClub

PixelClub

Nato come spin-off del SaggioPodcast, PixelClub è interamente dedicato alla fotografia, con notizie, approfondimenti, test e consigli. Insieme a Maurizio Natali le voci autorevoli di Mathieu Gasquet di MirrorLessons.com e del fotografo, videomaker ed esperto di post-produzione Alessandro Di Noia.

Iscriviti

  • Iscriviti su iTunes
  • Iscriviti su Overcast
  • Iscriviti su PocketCasts
  • Iscriviti tramite RSS

Conduttori

Maurizio Natali

Maurizio Natali

Mathieu Gasquet

Mathieu Gasquet

Massimiliano Latella

Massimiliano Latella

Contatti

#34: Canon odia Max?

8 aprile 2018 - 2 ore 7 minuti

Tutti impegnati per riuscire a registrare la puntata prima di Pasqua... e con uno sforzo dell'ultimora ci sono riusciti! Peccato che poi non ci sia stato tempo di montare la puntata! Arriva solo oggi, con quasi 10gg di ritardo dalla registrazione, ma speriamo sia ancora fresca e, perché no, divertente.

#33: Proverbiali risate cinesi

17 febbraio 2018 - 2 ore 52 minuti

Prendetevela comoda, quasi 3h di puntata non capitavano da un bel po'. Max + Mat + Mau = tante parole, ma anche tanterisate con i proverbi cinesi. Lo capirete ascoltando la puntata, ma non perdetevi il gran finale! Ah, dimenticavo, si parla anche di fotografia mi pare... c'è una certa…

#32: La puntata dei Bit

13 gennaio 2018 - 2 ore 6 minuti

Prima puntata del 2018 e già si parte in quarta con tante novità. La prima ora in compagnia di Maurizio, Massimiliano a Mathieu scorre via senza problemi, nella seconda è stato un delirio. Tra parolacce (beep), papere e ironia neanche tanto sottile, i tre conduttori sembrano aver deciso di smaltire…

#31: Nonno Lightroom

18 dicembre 2017 - 2 ore 9 minuti

Ed ecco qui, sempre più anziani ad usare un Lightroom che è ormai Classic come i capitelli. Ma noi non demordiamo, anche se abbiamo un po' tutti iniziato a guardarci intorno. Tante novità questa settimana e poi alcune chicche provate dai nostri tre conduttori con la M.

#30: CDT-FF (Consorzio del Tonno FullFrame)

1 novembre 2017 - 2 ore 2 minuti

Questa puntata doveva essere solo di "recupero" delle eccedenze della #29 e invece sono venute fuori novità importanti, come la Sony A7R III e i due obiettivi f/1,2 di Olympus. Maurizio, Mathieu e Massimiliano sembrano essersi divertiti durante queste 2 ricche ore di registrazione, chissà se vi divertirete anche voi.

#29: Max è caduto sul più bello

18 ottobre 2017 - 1 ora 33 minuti

Partiti in tre ma solo due sono arrivati alla fine perché Max ha avuto problemi con la linea. Un po' dispiaciuti per l'assenza della terza M, Mathieu e Maurizio hanno comunque affrontato una buona quantità di argomenti interessanti che speriamo vi intratterranno piacevolmente per le prossime... ehm... quasi due ore!…