PixelClub

PixelClub

Nato come spin-off del SaggioPodcast, PixelClub è interamente dedicato alla fotografia, con notizie, approfondimenti, test e consigli. Insieme a Maurizio Natali le voci autorevoli di Mathieu Gasquet di MirrorLessons.com e del fotografo, videomaker ed esperto di post-produzione Alessandro Di Noia.

#48: Fotografia Computazionale di iPhone 11

8 ottobre 2019 - 1 ora 53 minuti

E finalmente, FINALMENTE, si riforma il magico trio di PixelClub con tre Emme a raccontarvi tutte le ultime novità del mondo fotografico.

#47: Shot on Whaaaaat?

6 settembre 2019 - 2 ore 28 minuti

Niente Max per la seconda volta, andate a tirargli le orecchie sui social e ditegli che lavora troppo. Maurizio e Mathieu passano in rassegna le moltissime novità di questi giorni, che includono fotocamere e obiettivi di Sony, Panasonic, Canon e non solo, però c'è spazio per qualche divagazione qua e…

#46: BulcLexip

10 agosto 2019 - 2 ore 7 minuti

Ultima puntata di PixelClub prima della pausa estiva con Maurizio e Mathieu che ci parlano di qualche novità interessante e approfondiscono il discorso ISO nativo. Non c'è Massimiliano, purtroppo, ma il suo contributo è comunque presente. Abbiamo fatto qualche variazione sul trattamento dell'audio, fateci sapere se si sente meglio.

#45: Follie d'estate [E]

23 luglio 2019 - 2 ore 12 minuti

Questa volta il trio M ha esagerato. Forse un po' troppo allegri e con qualche volgarità di troppo, infatti la puntata si merita il tag explicit. Speriamo che li perdonerete e vi farete comunque accompagnare in questa 2h di novità, informazioni, consigli, test sul campo. [Versione Editata]

#44: Digressioni su obiettivi da bar, eccetera

19 giugno 2019 - 2 ore 12 minuti

Maurizio, Mathieu e il 50% di Max ci guidano in questa puntata un po' polemica e un po' riflessiva sulle novità degli ultimi tempi.

#43: Confronto tra mirrorless Full Frame

6 maggio 2019 - 2 ore 29 minuti

In questa puntata non c'è Massimiliano, per cui Maurizio e Mathieu hanno campionato la sua voce per metterla nella sigla "c'è posta per noi". Purtroppo sono rimasti forse i due più chiacchieroni e dunque le ore di registrazione sono andate via come noccioline. A parte gli annunci e le risposte…