PixelClub

PixelClub

Nato come spin-off del SaggioPodcast, PixelClub è interamente dedicato alla fotografia, con notizie, approfondimenti, test e consigli. Insieme a Maurizio Natali le voci autorevoli di Mathieu Gasquet di MirrorLessons.com e del fotografo Massimiliano Latella.

#68: Quasi un "giralo e votalo"

5 gennaio 2024 - 1 ora 5 minuti

Questa puntata di PixelClub è arrivata dopo quasi un anno dalla precedente. È ormai chiaro che lo storico trio che ha creato questo podcast fatica a portarlo avanti. Serviva però un'ultima puntata per chiudere questa lunga e piacevole esperienza. Addio e grazie per tutto il pesce.

#67: 50 gigino, 50 gigetto

1 marzo 2023 - 60 minuti

Una puntata dopo una lunghissima pausa non giustificata, che vede la presenza del classico trio alla scoperte delle ultime novità del mondo fotografico.

#66: PanaSony ZV-RAW

5 ottobre 2022 - 1 ora 19 minuti

Finalmente ritorna il logorroico trio fotografico delle tre emme. Maurizio, Mathieu e Massimiliano ci parlando dell'attuale scena fotografica, delle ultime uscite e dei prodotti provati. Ricordate di lasciare una recensione al podcast!

#65: Obiettivi con le pietre e con gli gnomi

6 giugno 2022 - 1 ora 20 minuti

Nuovi obiettivi, nuove fotocamere, sembra che questo sia l'anno del ritorno del formato APS-C. Ma non c'è solo questo: Maurizio, Mathieu e Massimiliano ci parlano di tante novità, tra cui una nuova bizzarra alleanza.

#64: Nicchie e rompiscatole

6 febbraio 2022 - 1 ora 41 minuti

Finalmente ritornano Massimiliano, Mathieu e Maurizio ai microfoni di PixelClub. In questa puntata l'argomento è il Micro Quattro Terzi, ritornato in auge negli ultimi tempi grazie agli annunci di Panasonic e della "nuova" Olympus.

#63: È ora di Mark IV

4 ottobre 2021 - 58 minuti

Pochi minuti dopo l'annuncio della Sony A7 Mark IV, Maurizio e Mathieu si sono incontrati virtualmente ai microfoni di PixelClub per una mini puntata, neanche poi così mini, tutta dedicata alla nuova ibrida tutto fare che tenterà di replicare il successo della precedente. Manca Max questa volta, che era impossibilitato,…